HomeaggiornamentiAuto Sport Show approda su Instagram!

Auto Sport Show approda su Instagram!

La pagina che si occupa di informare su eventi, raduni e manifestazioni d’auto e moto d’epoca sul territorio saviglianese ha deciso di approdare su Instagram.
La decisione è stata presa per rispondere ad un pubblico sempre più presente e partecipante alle interazioni online.
Oltre al calendario eventi e raduni viene periodicamente ricordata la possibilità di tesseramento
tramite il RIVS (Registro Italiano Veicoli Storici) e l’ASI (Automoto Storico Italiano) tramite il club Ruote D’Epoca Riviera.

Cos’è l’Auto Sport Show

I social media saranno un mezzo per tenere aggiornati i nostri follower su uno degli eventi più importanti della stagione: l’Auto Sport Show.
In occasione della conferenza stampa del 5 Maggio presso i locali della Crùsa Neira è stato presentato l’evento che si terrà da venerdì 1 a domenica 3 settembre e si svolgerà nell’area fieristica di borgo Marene, in via Alba e nelle piazze di Savigliano.
Questa grande kermesse alla sua prima edizione vedrà un’esposizione statica di auto d’epoca: da rally, fuoristrada, club di marca, automotive, ricambi, lezioni sulla guida in sicurezza e prodotti assicurativi. Non mancheranno le più innovative auto elettriche, ibride e allestite per i disabili. Tanti saranno i convegni a cui parteciperanno personalità di spicco del mondo dei motori.
In piazza del Popolo, l’Ala Polifunzionale, è previsto un intervento gestito da un’autoscuola saviglianese relativo all’educazione stradale per i giovani, verranno inoltre effettuate prove di guida sicura.

I grandi ospiti dell’Auto Sport Show

L’Auto Sport Show vedrà la partecipazione alle conferenze designer di fama internazionale tra cui l’ingegnere belga Paul Breuer, che aveva progettato negli anni ’70 la tanto ambita 128 Coupé, l’ingegnere Enrico Fumia disegnatore dell’Alfa 164, Alfa GTV Coupé e spider (916), l’ingegnere Giorgio Stirano progettista in Formula 2 e Formula 1 per Osella.
Gli appassionati di rally ritroveranno il grande Miki Biasion, ex pilota e campione del mondo.
L’evento si concluderà domenica 3 settembre con la sfilata di auto storiche a Marene, Cherasco e Cervere. Nella stessa data, a Savigliano, saranno i bambini che andranno a lezione di «scuola guida» conducendo macchinine a pedale.

L’organizzazione

Claudio Cuteri, presidente di Saviglianocorse, è la colonna portante dell’evento coordinato dai giovani di Savigliano in Movimento, associazione guidata dal presidente Christian Panero, dalla vice Eleonora Busso, da Beppe Tomasiello e Manuela Martini.
Alla presentazione dell’evento hanno partecipato i consiglieri regionali Paolo Bongiovanni e Matteo Gagliasso, che si sono complimentati con gli organizzatori e hanno promesso il supporto economico della Regione per l’organizzazione della manifestazione.